Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoVentilatore da scrivania tutto di recupero
mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Ventilatore da scrivania tutto di recupero
il: January 8, 2017, 20:28
Cita:

In questo periodo sono stato monopolizzato dalla mia meccanica, con dei lavori di manutenzione casalinga, ai quali non mi posso negare, altrimenti... potrei incorrere in pericolose ritorsioni quando mi rifugio a fare i miei lavoretti in laboratorio.
Nonostante tutto sono riuscito a recuperare dalla monnezza un forno a microonde, è una miniera di cose utili da recuperare.
Un trasformatore con gli avvolgimenti separabili, si presta ad essere ribobinato a seconda dei propri desideri, micro vari, Un magnetron dal quale recuperale 2 calamite toroidali molto potenti, un condensatore e un diodo per alta tensione e una ventola per il raffreddamento montata su un motore a gabbia di scoiattola a 220V (praticamente indistruttibile).
Avete visto quanta roba c'è in un forno, tutta recuperabile.
Ricordando quanto quest'estate ho sofferto il caldo ho pensato, come primo recupero, in anticipo alla calura, la ventola.
Con degli angolari di allumio ho messo in piedi una struttura che serra il motore e permette il posizionamento del ventilatore sia sulla scrivania che in libreria.
Non è nulla di che ma può essere utile.

ciao a tutti
mario

Image
Image

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: Ventilatore da scrivania tutto di recupero
il: January 8, 2017, 21:06
Cita:

A quanto pare non sono il solo ad avere quel genere di problemi con la propria consorte.Comunque considerando le temperature molto basse di questi ultimi giorni non ti nego che mi farebbe molto piacere sentire un pochino di quel calore di cui parli tu.
Antonio.

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Ventilatore da scrivania tutto di recupero
il: January 8, 2017, 21:17
Cita:

Ciao Mario, ciao Antonio,
credo che questo tipo di problemi li abbiamo un po' tutti noi che siamo "tutto fare". A me capita di trovarmi sul tavolo di lavoro una qualunque cosa con accanto il bigliettino: me la aggiusti?......E subito scatta la molla che mi spinge a trovare il modo di aggiustare l'oggetto.
Per Mario, i recuperi vanno sempre bene, però da te mi sarei aspettato una base per il ventilatorino un po' più bella....
Saluti, Giuseppe.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Ventilatore da scrivania tutto di recupero
il: January 8, 2017, 22:19
Cita:

Perdonatemi, mi rifarò con il prossimo post, il titolo sarà il GATTOGIO.

ciao mario

Pagine: [1]

Torna all'inizio