Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentonuova richiesta aiutino
marioseraf-
ica
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post nuova richiesta aiutino
il: March 6, 2017, 11:41
Cita:

Gentili amici,
un altro problemino da risolvere e relativa richiesta di suggerimenti e soluzioni.
Come potete vedere dai disegni allegati, si tratta di una "chiglia" in delrin, o equivalente, da inserire all'interno di una cover/piede per sostituire quella in legno annegata nel poliuretano. Questa innovazione consente una deformazione del piede più "rotonda" e un ritorno di energia.
I prototipi sono stati realizzati da un professionista, ma per una divisione dei compiti, penseremmo di affidare questa attività a collaboratori .anche se a digiuno di officina.
Tralasciando le forature che potrebbero essere realzzate con l'aiuto di dime, pensate opportuno l'utilizzo di una (piccola/media) fresatrice CNC ?
e se si come e cosa scegliere ? o qualsiasi altra eventuale soluzione, sempre tenendo conto della limitata conoscenza di officina !?
Vi ringraziamo per l'aiuto che ci vorrete dare.
Cordiali saluti per Time for Peace-Genova (www.timeforpeacegenova.org)
Mario Serafica

Image

marioseraf-
ica
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post Re: nuova richiesta aiutino
il: March 12, 2017, 22:07
Cita:

ALTRE FOTO

Image
Image
Image

marioseraf-
ica
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post Re: nuova richiesta aiutino
il: March 14, 2017, 13:14
Cita:

Cita da: marioserafica il March 12, 2017, 22:07
ALTRE FOTO

Image
Image
Image

Con riferimento alle foto e alle fresature previste,partendo da un pieno da 210 x 60 x 90mm , tagliato lungo la diagonale della faccia 210 x 90, per ottenere 2 chiglie, quale fresatrice ( e ravolo a croce ) suggerireste o quale caratteristiche dovrebbe avere per questo obbiettivo ? la parte da asportare su ogni lato indicativamente potrebbe essere 140 x 15 x 30 , più le 8 forature passanti (2-18 mm) e altre 3 da 22 , 15 e 12mm.
Leggendo le varie mail mi sembra di capire che la MF 70 sia unicamente per lavori minuti.
FF 230 o equivalente 8magari usata )? o quale altro marchingegno ?
grazie e cordiali saluti mario serafica

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: nuova richiesta aiutino
il: March 14, 2017, 21:40
Cita:

Ciao Mario Serafica,
per i lavori che dovete fare le due fresatrici Proxxon citate sono inadeguate, inoltre costano! La MF 70 (catalogo 2013) costa € 335 + spese spedizione, la FF230 costa € 985.....
Sono macchine molto piccole, sicuramente molto precise, ma PICCOLE! Allora , se hai un po' di tempo, ti consiglio di andare a dare una occhiata al sito:
http://www.arceurotrade.co.uk o, in alternativa, a quello della Chronos: http://www.chronos.ltd.uk sono inglesi ma hanno tutto quello che può servire.
La fresatrice SX2P costa appena £ 740 + £40 di trasporto, è completamente in ghisa (niente parti in pressofusione) ed ha un carro sufficiente per le vostre applicazioni . In ogni caso nello stesso sito ne trovate di più grandi a prezzi sempre abbordabili. Il materiale è molto buono e la ditta è seria (esperienza mia personale e di tanti altri EBGs). Una volta ordinata e fatto il pagamento arriva nel giro di una settimana. Sconsiglio le macchine usate. Sullo stesso sito, poi, potete trovare tutto quello che serve per le lavorazioni.
Spero di esserti stato di aiuto, saluti Giuseppe.

marioseraf-
ica
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post Re: nuova richiesta aiutino
il: March 15, 2017, 00:18
Cita:

Grazie mille. Informerò sulla macchina scelta e non mancheremo di chiedere altri suggerimenti...se necessario ( !!)...a presto
Cordiali saluti Mario

Pagine: [1]

Torna all'inizio