Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoGinocchio protesico e fresatrice CNC
marioseraf-
ica
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post Ginocchio protesico e fresatrice CNC
il: March 23, 2017, 14:54
Cita:

Gentile Giuseppe (tornitore professionista ) e amici, alla luce dei poco entusiasmanti risultati con la stampante 3D , fino ad oggi e in attesa di ulteriori tentativi con altri materiali, vorremmo rivedere la soluzione con fresatrice, tanto più che su suggerimento di Giuseppe abbiamo deciso di acquistare la fresatrice SIEG SX2P per la realizzazione della chiglia interna al piede.
Abbiamo spiegato nel precedente post relativo al ginocchio il perché della rinuncia allo stampaggio per iniezione, ma al momento l'unica alternativa all'iniezione, che garantisca le caratteristiche meccaniche indispensabili, è la fresatura da pieno...
Ringraziamo (come si dice) "anticipatamente" tutti coloro che vorranno elargirci buoni consigli e suggerimenti.
Grazie per Time for Peace-Genova
Mario Serafica

http://www.timeforpeacegenova.org

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Ginocchio protesico e fresatrice CNC
il: March 23, 2017, 20:47
Cita:

Ciao Marioserafica,
l'appellativo di "tornitore professionista" me lo ha dato il sito EBG quando superai i 50 post. Sono un modellista meccanico, questo sì, ho una discreta attrezzatura (tornio Ceriani e fresatrice Wabeco) ma non credo proprio di essere un tornitore professionista: anzi, sono un ex prof di chimica ormai in pensione. Siccome mi piace andare a guardare con attenzione i siti che vendono attrezzature meccaniche conoscevo la A.E.T (anche perchè ho acquistato parecchio materiale da loro). Siccome in uno dei tuoi post avevi messo in evidenza il fatto di un "budget" minimo, ho pensato di suggerirvi la fresatrice della Sieg SX2P che ha il pregio di non costare molto e che come dimensioni dovrebbe andarvi bene. Tra l'altro se si vuole (e se ne hanno le capacità) è anche retrofittabile (trasformarla in CNC) con minima spesa.
Auguri per i vostri lavori, Giuseppe.

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: Ginocchio protesico e fresatrice CNC
il: March 24, 2017, 06:38
Cita:

Ciao a tutti, piccolo off topic :-) visto che l'appellativo "tornitore professionista" dava adito a qualche incertezza l'ho modificato in "Raffinato tornitore" che si raggiunge dopo almeno 200 post :-) Buon divertimento :-)

Rick.

marioseraf-
ica
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post Re: Ginocchio protesico e fresatrice CNC
il: April 26, 2017, 13:16
Cita:

Buon giorno a tutti,
sempre relativamente al progetto ginocchio....che ne pensate di utilizzare un pantografo 3D per "scolpire" ? (Makxilia, Clone 4D e simili ) aggiungerei manuali, forse più diretti e più facili da gestire da operatori...non professionisti.
Domanda a Rick : devo traslocare su Forum specifico ? Saluti a tutti e grazie Mario Serafica

Pagine: [1]

Torna all'inizio