Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentorigenerare il pennarello a scalpello
antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post rigenerare il pennarello a scalpello
il: April 25, 2017, 06:52
Cita:

Ciao amici.Premetto subito che questo messaggio è rivolto a coloro che possiedono il blu di tracciatura.Io quasi sempre uso il pennarello a scalpello per le varie tracciature in quanto è pratico e veloce, di contro come già ci ha accennato il nostro amico Mario nel suo post riguardo appunto al blu di tracciatura, viene quasi subito aggredito dai liquidi che usiamo in fase di lavorazione.Io di solito tenevo sempre due pennarelli (uno di riserva)perché è scontato che nel bel mezzo di una tracciatura il pennarello si esaurisca.Dunque ho ovviato a questo problema (ovviamente non ho scoperto l' acqua calda sicuramente molti di voi già lo avranno fatto) rigenerando il pennarello con il blu di tracciatura semplicemente togliendo il tappo superiore e iniettando con una semplice siringa il blu di tracciatura nello stoppino che si trova nel suo interno rendendolo così anche immune dai liquidi che usiamo per le lavorazioni.
Saluti.Antonio.

lio
Tornitore provetto
Posts: 215
Permalink
Post Re: rigenerare il pennarello a scalpello
il: April 25, 2017, 09:38
Cita:

Antonio, non ho ben capito se anche tu come me utilizzi un normale pennarello blu con punta a scalpello, che non è il massimo ma può andare. Potrei quindi ricaricarlo con il blu di Prussia?

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: rigenerare il pennarello a scalpello
il: April 25, 2017, 10:02
Cita:

Ciao Lio. No non va bene. Il blu di prussia se lo possiedi è come una crema che viene usato sul piano di riscontro per il controllo di planarità di un pezzo,mentre il blu di tracciatura è liquido e con l'ausilio di un semplice pennellino da pittura lo si stende sul pezzo che si vuole tracciare. Comunque se non possiedi il blu di tracciatura,usando la funzione cerca e digitando " blu di tracciatura" troverai molti post tra cui quello del nostro amico non che maestro Mario e ti spiga filo e per segno di come crearlo da solo con pochi spiccioli.
Antonio.

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: rigenerare il pennarello a scalpello
il: April 25, 2017, 10:24
Cita:

Scusami lio non ti ho risposto alla prima domanda.In genere io uso quasi sempre il pennarello colorando solo le zone che devo tracciare se quest'ultime non sono molto ampie altrimenti uso il liquido con il pennellino.
Antonio.

Pagine: [1]

Torna all'inizio