Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: 1 [2]
Autore ArgomentoOrion 2.5 digit Damatomacchine
nico61
Nuovo
Posts: 32
Permalink
Post Re: Orion 2.5 digit Damatomacchine
il: June 3, 2017, 16:12
Cita:

Ciao, ma scusa se hai anche una perdita di olio dalla testa non puoi utilizzare la macchina, perciò motivo in più per contestare la macchina, che te ne fai se non la puoi utilizzare? ???
Nico.

Maxim
Tornitore provetto
Posts: 101
Permalink
Post Re: Orion 2.5 digit Damatomacchine
il: August 22, 2017, 11:58
Cita:

Buongiorno a tutti,
aggiorno la discussione per riferire circa l'epilogo della vicenda, definita ad onore del vero alcune settimane fa.
Dopo diversi colloqui con i tecnici della Damatoacchine gli stessi sono giunti alla determinazione che la soluzione non poteva essere altra che il trasferimento della macchina alla loro officina, in modo tale da poter effettuare la necessaria modifica (sostanzialmente consistente nello spostamento della scatola del quadro elettrico).
Il solo pensiero di dover effettuare nuovamente la movimentazione della fresa mi ha talmente condizionato che in buona sostanza mi sono detto "chi fa da sé fa per tre..." e quindi ho provveduto personalmente a realizzare quanto necessario.
L’intendimento dei I tecnici di Damatomacchine era quello di spostare la scatola in avanti in modo tale da liberare l’asola dove è alloggiato il dado inaccessibile ma, data la particolare conformazione dei componenti, ho ritenuto fosse meglio spostare la scatola verso l’alto.
Così ho fatto come da foto che allego per una migliore comprensione.
Ho anche sostituito l’anello di tenuta dell’olio, che ho reperito personalmente in quanto quello che mi ha inviato Damatomacchine pur rispettando le indicazioni riportate sul libretto uso e manutenzione non era uguale a quello montato sulla macchina.
A questo punto la macchina sembra a posto, ho pulito tutto, cambiato l’olio e lubrificato opportunamente ove necessario.
Per mezzo della strumentazione fornitami da Rick ho rilevato un errore di perpendicolarità sull’asse Z di circa 5 centesimi che proverò a ridurre spessorando opportunamente la base sulla quale è fissata la colonna.
Riferirò successivamente in merito alle prove di funzionalità e altro.
Saluti a tutti.

Massimo

Massimo

Image
Image
Image

nico61
Nuovo
Posts: 32
Permalink
Post Re: Orion 2.5 digit Damatomacchine
il: August 24, 2017, 18:21
Cita:

Ciao, sono contento di risentirti, comunque ti capisco, perché anch'io ho comprato anni fa un tornio cinese professionale, al quale ho montato un inverter, ma quando l'ho accesso generava rumori di ferraglia, perciò l'ho spento e revisionato tutto.
Dopo di che ho retificato tutte le slitte del basamento e relativi accoppiamenti, portandolo ad una precisione estrema, con mia grande soddisfazione.
Perciò non ti abbattere, vedrai che con l'aiuto del forum e dei suoi partecipanti, ti daremo un aiuto per risolvere i vari problemi.

Pagine: 1 [2]

Torna all'inizio