Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: 1 [2]
Autore ArgomentoChiusura ditta Ceriani
LucaP10
Raffinato Tornitore
Posts: 389
Permalink
Post Re: Chiusura ditta Ceriani
il: November 29, 2017, 21:50
Cita:

Pessima notizia. Mi rattrista molto... speriamo che in futuro la situazione migliori. Che si possa trovare una strada per fare artigianato e piccola industria senza essere strozzati così come avviene oggi. Con soddisfazione. Che ci sia una ondata di idee nuove, nuovi stimoli. Più manualità e meno automazione. Più contenuti umani ma con una nuova consapevolezza. Credo sia sbagliato rimpiangere il passato, ma al momento attuale purtroppo non resta molto altro.

Ciao,
Luca

adriarb50
Tornitore provetto
Posts: 137
Permalink
Post Re: Chiusura ditta Ceriani
il: December 1, 2017, 14:59
Cita:

Una buona notizia per i possessori di tornio o fresa Ceriani.
Ieri sono stato presso la ditta Ceriani a ritirare un tornio con un amico e parlando con il Sig.Ceriani ho manifestato il mio disappunto per la prossima chiusura, considerando anche che ho il tornio Ceriani da vari anni e una fresa nuova acquistata circa 6 mesi fa sempre Ceriani, quindi sarebbe in garanzia fino alla primavera 2019 perciò ho chiesto cosa sarebbe successo.
Devo dire che la nota onestà e correttezza Ceriani nel passato è anche per il futuro, mi ha infatti informato che a tutti i suoi clienti prima della chiusura verranno inviati numeri di telefono a cui rivolgersi in caso di ricambi, assistenza in garanzia, ecc.
Devo ammettere che più di così non si può chiedere, considerando il comportamento di altre ditte, anche per esperienze personali
Auguriamo al Sign. Ceriani molti anni di felice pensione.

Adriano

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: Chiusura ditta Ceriani
il: December 2, 2017, 08:07
Cita:

Ciao a tutti, certo un peccato per la cessazione di una storica ditta produttrice in questa nicchia e che ha fatto felici molte persone in tanti anni :-)
D'altra parte senza un cambio generazionale e la giusta mentalità per muoversi in linea con i cambiamenti epocali che stiamo vivendo a livello di produzione, marketing, pianificazione ecc ecc... è la giusta scelta ed è anche ampiamente giustificabile.
Chissà se ci saranno vendite di fine produzione.

ciao.
Rick.

Pagine: 1 [2]

Torna all'inizio