Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentobang good info
nico61
Nuovo
Posts: 32
Permalink
Post bang good info
il: January 11, 2018, 15:56
Cita:

ciao a tutti, questa mia per avere info da parte degli utenti del forum EBG, nella fattispecie a Rich.
recentemente ho acquistato nel sito di bang good una serie di utensili per tornio con relativi ricambi delle varie placchette, per una spesa di poco più di
100 euro, dopo una settimana dalla prevista consegna del materiale, proveniente dall'Olanda, ho ricevuto una mail da parte del corriere DHL per una richiesta
di giustificazione su l' utilizzo dei coltelli, e una dichiarazione se sono un privato o una ditta.
ho guardato la lista inviatami, scoprendo che li placchette di ricambio sono state chiamate spare parts knife,, tradotto coltelli di ricambio.
ovviamente ho dichiarato di essere un utente privato allegando il C.F. e che l'utilizzo e prettamente hobbystico, risultato.............34.10 euro di oneri doganali.
gli ho pagati senza batter ciglio, in considerazione della spesa ridicola rispetto al costo in italia.
qualcuno di voi ha avuto la medesima esperienza, considerando che bang good sostiene che non ci sono oneri d'importazione dato che il materiale arriva da un
paese europeo.
Nico.

attolucio
Raffinato Tornitore
Posts: 313
Permalink
Post Re: bang good info
il: January 11, 2018, 16:09
Cita:

Per acquisti nei paesi CEE non vi sono oneri doganali da pagare.
Gli oneri sono per i paesi extra CEE e, se non ricordo male, gli oneri non vengono applicati per oggetti dal costo complessivo (cioè con spese di spedizione comprese) non superiore a 100€.
Le giustificazioni le chiedono quando ai funzionari della nostra dogana non è chiaro il contenuto, o non lo desumono dal pacchetto; a me l'hanno chiesto un paio di volte perchè scritti in Indiano ed una volta in Cinese.
Di solito i Cinesi sono molto bravi a dichiarare ciò che noi vogliamo (nella fattispecie sempre meno di 100€) mentre gli Americani sono molto ligi nel dichiarare il vero perchè negli USA le sanzioni sono pesantissime (li fanno chiudere).

Questa è la mia esperienza, indipendente da Banggood.

Cordiali saluti, Lucio.

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: bang good info
il: January 11, 2018, 16:43
Cita:

Ciao Nico, io non ho mai acquistato utensili, solo qualche fresa, ma non ho mai avuto problemi con le spedizioni del tipo "Priority Direct Mail" per quello che riguarda la dogana.
Devo dire però che quel tipo di spedizione non mi arriva mai da DHL o da un altro corriere, ma arriva da Poste Italiane come una raccomandata estera proveniente dall'Olanda.
In ogni caso passa diversi centri di scambio internazionali.
Prova a rivolgerti a Banggood segnalando l'inconveniente ed il motivo e tenta di farti rimborsare, o al massimo farti dare un congruo numero di punti che poi potrai scambiare con soldi al prossimo ordine. Di solito sono molto attenti alla soddisfazione del cliente.

Ciao e buoni trucioli.

Rick.
:-)

Desmo24
Raffinato Tornitore
Posts: 777
Permalink
Post Re: bang good info
il: January 11, 2018, 18:08
Cita:

Ciao Nico
anche io ho acquistato spesso da Banggood, nella fattispecie anche inserti per filettare e per troncare col relativo portainserti. Mi sono fatto spedire tutto, sempre, con priority mail ed in una quindicina di giorni ho sempre avuto la merce richiesta a casa senza alcun problema. Forse il corriere DHL è più "puntiglioso" non saprei dare altra spiegazione. Comunque fai presente l'accaduto a Banggood, Hanno un servizio post vendita che venditori italiani si sognano, vedrai che ti risponderanno in brevissimo tempo e cercheranno una soluzione che ti vada bene. Lo dico per esperienza perchè ho ricevuto un articolo diverso da quanto mostrato nel sito (un calibro digitale, presentato come Mitutoyo; mi è arrivato ed era identico al Mitutyo ma senza marchio), fatto presente il fatto mi hanno subito offerto un rimborso parziale, che ho accettato e ricevuto nel giro di poche ore, in alternativa rimandare indietro l'intera spedizione e ricevere il rimborso.

Ciao Franco

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: bang good info
il: January 11, 2018, 18:28
Cita:

Anche io posso testimoniare l'eccellente attenzione al cliente. Addirittura una volta mi rimandarono un ordine intero senza che io chiedessi nulla, perchè si era fermato troppo alla dogana di partenza e non volevano che questo potesse danneggiarmi. Io nemmeno me ne ero accorto, tanto sapevo che dovevo aspettare un paio di settimane... :-)
Alla fine mi arrivò il materiale rispedito e dopo pochi giorni anche quello in ritardo, del tutto gratis. :-)
Questo solo per citare un caso, ma me ne sono successi altri, sempre con la massima attenzione e velocità di risposta.
Nulla da eccepire, anzi sicuramente un esempio da seguire!

Ciao.
Rick.

nico61
Nuovo
Posts: 32
Permalink
Post Re: bang good info
il: January 11, 2018, 20:00
Cita:

Ok , e grazie per le risposte, farò come suggeritomi ma prima aspetto l'arrivo della merce per controllare che tutto corrisponda all'ordine casomai ci fossero degli errori.
nico.

Pagine: [1]

Torna all'inizio