Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentofresa optimum bf 16 danegiata
marcel
Tornitore provetto
Posts: 161
Permalink
Post fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 12, 2018, 23:28
Cita:

Ciao a tutti e buon anno nuovo !!! Babbo natale e stato molto generoso con me questo anno forse perche ho fato il bravo, forse perche sono io babbo natale comunque tra numerosi regali ricevuti ce stato anche un piccola fresa tanto desiderata.Una optimum bf 16.dopo 15 giorni di ritardo finalmente e arrivata.o aspettato con pazienza che i bimbi facessero la nana e la moglie anche e poi scendo nel laboratorio (lavanderia di mio caro suocero )e apro il paco.Sorpresa ...il paco risulta danneggiato esternamente ma con fiducia e speranza vado avanti e cosi scopro che il volante che manda su e giu la testa e rotto.mi fermo li perche o notato anche dei buloni che non era al loro posto.vi potete imaginare il mio dispiacere ?
Image
Image

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 13, 2018, 08:59
Cita:

Ciao Mercel, accidenti che brutto danno!!! :-( :-(
Spero che chi ha accettato il collo, abbia fatto la riserva sul documento di consegna, e spero che il venditore possa sostituirtela, perchè in ogni caso, ci saranno dei danni alla colonna e alla precisione e alla squadratura, visto il peso!
Di solito quei colli viaggiano su di un bancale e vengono tenuti sul fondo del camion... Peccato.
Hai la solidarietà mia e di tutti i "truciolatori" .

Ciao :-)

Rick.

Desmo24
Raffinato Tornitore
Posts: 777
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 13, 2018, 11:11
Cita:

Ciao Marcel
posso immaginare cosa hai provato quando hai scoperto il danno all'imballo e successivamente alla fresa, tuttavia non sarei così drammatico circa i danni subiti dal resto della fresa. Ovviamente come ti ha suggerito Rick verifica se il corriere ha annotato sulla bolla di consegna la riserva di accettazione (anche se ciò non è un suo dovere in quanto la richiesta di accettazione con riserva deve partire da chi riceve il collo) e se tale verifica è positiva puoi richiedere al venditore la sostituzione della fresa o quantomeno la sua verifica e ripristino, altrimenti dovrai pensarci tu. Ma come ti ho detto in apertura non credo che il danno si sia esteso oltre il volantino per il semplice fatto che essendo questo di alluminio e per giunta neanche massiccio, la forza necessaria per rompere i due collegamenti (che, come si può vedere dalla foto, sono piuttosto sottili seppure larghi) tra l'anello esterno e la parte centrale, applicata assialmente o quasi, come potrebbe desumersi dal danno all'imballo, non è certo eccessiva direi anzi modesta e comunque tale da non arrecare danni al un complesso (colonna-vite-base) che è in ghisa, dunque molto robusto e capace di assorbire una forza modesta. Inoltre proprio perchè di ghisa, questa non si piega ma si spacca, per cui se l'attacco della colonna alla base è integro (che è la parte meno robusta del tutto) non dovresti avere avuto altri danni. Resta l'incognita di quei bulloni che "non erano al loro posto"
Spero di averti ridato un po di coraggio e ottimismo. Se il danno è circoscritto al solo volantino non avrai problemi a trovarne uno uguale o che si adatti, al peggio puoi far saldare quello rotto.

Ciao Franco

cosimo030
Raffinato Tornitore
Posts: 374
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 13, 2018, 11:20
Cita:

Concordo con Rick, se hai accettato il pacco con riserva non ci sono problemi alla sostituzione, altrimenti non so se lo sostiutiscono in garanzia.Quando ho acquistato il tornio la ditta mi ha detto chiaramente di firmare con riserva( io non sapevo che si potesse fare) la consegna del pacco, anche se apparentemente era integro in modo tale che la ditta se c'è un danno si fa risarcire dal corriere.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 13, 2018, 12:08
Cita:

Ricevere un pacco così conciato fa girare i marroni a 1000. A parte tutte le ottime considerazioni sull'accettazione con riserva, quante volte quel collo è stato spostato, anche solo per la sua ultima movimetanzione, dal magazzino del corriere alla destinazione..... nessuno si è preso la la briga, sarebbe un dovere, di segnalare al responsabile che il collo non era integro. Per dirla tutta è che è che vi un perfetto menefreghismo, il lavoro è un sottoprodotto dello stipendio e non più un compagno di vita.
Scusate lo sfogo ma chi lavora alla caxxo non mi piace.
Mi spiace Marcel, anche se non hai firmato con riserva prova a sentire il corriere ed anche il venditore spiegando cosa ti è capitato. Io con la BF16 avevo avuto un problema alla scheda motore appena scaduta la garanzia LTF me l'ha sostituita gratuitamente, anche se il caso è diverso magari ti spediscono le parti da sostituire anche se solo per buona pubblicità.

ciao mario

marcel
Tornitore provetto
Posts: 161
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 13, 2018, 19:30
Cita:

Ciao a tutti e grazie per l'incoraggiamento !!!

Roy067
Tornitore provetto
Posts: 184
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 14, 2018, 22:45
Cita:

Mi dispiace, spero che tu possa risolvere...
Roy

nino75
Principiante
Posts: 72
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 15, 2018, 22:09
Cita:

Speriamo tu possa risolvere in un modo o in un altro.

marcel
Tornitore provetto
Posts: 161
Permalink
Post Re: fresa optimum bf 16 danegiata
il: January 17, 2018, 18:36
Cita:

ciao a tutti !!! questi giorni mi sono dato da fare.dopo qualche telefonata , email cose varie o risolto il problema.il curiere a dato la colpa a mia moglie solo per il fato che non ha guardato bene il paco. il venditore mi-a chesto di mandarli qualche foto, ma prima che loro prendesero una decisione lio fato una proposta.la bf 16 danegiata contro una bf 20 pagando solo la diferenta e nient' altre spese.loro anno accetato oggi mi-ano mandato il curiere ( che anche stavolta a dato il meglio di se era un ragazino che pesava 50 kg senza transpalet senza un colega e con un camion pieno di merce ho dovuto aiutarlo a caricare un bancale da piu di 62 kg tuto a mano per di piu abiamo spostato dele trave di fero per far spazio a la fresa)per la prima fresa o pagato 1115.85 euro tuto compreso e adeso o pagato una diferanza di 692,93 euro.come vi sembra, o preso un altra fregatura ? il venditore anche se tedesco mia fato parlare con un ragazo che sapeva italiano che forse lo era anche comunque tuti gentili trane i corierii.

Pagine: [1]

Torna all'inizio