Ciao a tutti, mi chiamo sandro e abito in provincia di como.
Da quando ho smesso di lavorare (quasi tutto il 2010 per seri problemi di salute, i successivi tre anni per mobilità seguiti da un anno di limbo in attesa della finestra da cui poi sono finalmente saltato [S]fortunatamente in pensione a dicembre 2014, dove la [S] sottintende una fastidiosa “CertaEtà”), l'enorme quantità di tempo libero mi ha permesso un cospicuo girovagare in internet per cercare di approfondire i vari aspetti delle attività umane che più mi attiravano.
Purtroppo quando si naviga per un certo argomento spesso si incappa anche in altro, altrettanto interessante, e gli interessi si espandono a dismisura, di conseguenza mi lascio distrarre e capita che cercando chiodi, interesse di partenza, incappo in gomitoli che diventano un nuovo interesse, questo per dire che ho interessi altalenanti e discontinui ma che poi ritornano.
Sono affascinato dai vecchi utensili manuali. Mi aggiro spesso nei mercatini, recuperando cose immonde e arrugginite che cerco di ripristinare, per poi metterle sullo scaffale in attesa della mia dipartita, prima di essere riportate negli stessi mercatini , o vendute, sperando non al prezzo a cui ho dichiarato di averle comprate, comunque i salti di gioia di mia moglie valgono quel po’ di ruggine.
Al momento i miei TantoTroppi interessi riguardano: brico in genere, legno, meccanica, lavorazione metalli, forgiatura, liuteria, strumenti musicali, costruzione canoe, arciera, rod building, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche..... mi fermo, ma senza aver esaurito la lista. Nella maggior parte dei campi nominati sono solo un teorico principiante, ma dovesse servire qualcosa del poco che ho imparato, sono a disposizione.
Sto pensando di comperare un piccolo tornio, (più o meno dagli anni ‘70) con calma, le cose fatte in fretta non piacciono, certo che tra le ditte che hanno chiuso, le tecnologie che cambiano (migliorando?), l’altalena di interessi, ecc, non è scelta facile.
Smetto perché non voglio esagerare nell’utilizzo della vostra cortese pazienza, alla prossima, ciao, sandro
|