Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoTURBINA DI TESLA
marcel
Tornitore provetto
Posts: 161
Permalink
Post TURBINA DI TESLA
il: October 25, 2018, 00:25
Cita:

Ciao a tutti !!! Vorei costruire una turbina di Tesla e o puntato su quela di David Cambridge , trovata su youtube.Gli o scritto un mesaggio in qui li chiedevo se poteva darmi qualche informazione piu detagliata su questa turbina ma di ingleze non ci capisco tanto se qualquno di voi mi puo aiutare in questo progetto gli saro grato. chi riesce a tradure in italiano questi mesagi ?Hi. I don't have any plans to share, but the disks are 50mm in diameter, 0.25mm thick. Center bore is 8mm. Exhaust holes are 3mm diameter, and 14 of them on a 19 mm P.C.D. Everything else you can scale from there.Hi. 50 mm for the larger disks, 16 mm for the smaller disks. There are about 20 of each.

marcel
Tornitore provetto
Posts: 161
Permalink
Post Re: TURBINA DI TESLA
il: October 25, 2018, 00:27
Cita:

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: TURBINA DI TESLA
il: October 25, 2018, 06:10
Cita:

Ciao Marcel, io ho un libro in formato ebook sulla costruzione di tale turbina, che sfrutta la proprietà dello strato limite e la sua viscosità superficiale.
Credo ci siano anche dei piani costruttivi.
Se lo trovo ti do i riferimenti. È comunque un libro in inglese.
Ciao.
Rick.

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: TURBINA DI TESLA
il: October 25, 2018, 07:34
Cita:

Per quello che chiedevi sulla traduzione del messaggio che hai ricevuto, dice questo:
"Ciao, io non ho alcun piano di costruzione da condividere, ma i dischi sono da 50 mm di diametro e sono spessi 0,25mm. Il foro centrale è da 8mm. I fori di uscita aria/gas sono da 3 mm di diametro e sono 14 su di una circonferenza di 19 mm. Puoi fare la scala partendo da queste dimensioni. 50 mm per il disco più largo, 16 mm per quello più piccolo. Ci sono circa 20 dischi ognuno."

Ps: In futuro puoi sempre copiare e incollare il testo in Google Translate ed avere quantomeno il senso di quello che c'è scritto. Le traduzioni automatiche, così come il riconoscimento vocale, hanno fatto enormi passi avanti negli ultimi anni.

Ciao. buone costruzioni.
Rick :-)

marcel
Tornitore provetto
Posts: 161
Permalink
Post Re: TURBINA DI TESLA
il: October 25, 2018, 20:54
Cita:

Grazie Rick !!! Si l-o voglio il libro anche in inglese, grazie. Per quanto riguarda la traduzione di Google in certi casi va più che bene ma nel mio caso no.praticamente Google mia tradotto che il tipo non aveva nessuna intenzione di darmi le quote, sono rimasto molto male.poi ho fato la traduzione anche in rumeno ed è stato diverso ma la tua traduzione e stata là più precisa, grazie.un po ala volta gli chiederò anche altri dettagli .

Pagine: [1]

Torna all'inizio