Buona sera Massimo, qualche pecca la macchina la ha sicuramente, in relazione alla discesa del canotto dovresti verificare se la vite a brugola che insiste nella gola fresata del canotto non sia troppo stretta, oppure che la stessa non sia perfettamente piana, estraila e controllala.
Il gioco nel volantino di discesa esiste, ma nella mia hanno provveduto ad inserire un nonio digitale che comunque aiuta molto .
Mi ero comunque ripromesso di ovviare al backlash del volantino e la prossima settimana smonto il tutto e se riesco a risolvere il problema ti assicuro che posto foto e istruzioni.
Altra pecca a cui devo porre rimedio è l'assoluta mancanza di lubrificatori sulle guide di scorrimento, chiaro è che comportano un usura precoce delle slitte, ma la cosa è facilmente risolvibile, un paio di fori , guide di distribuzione del lubrificante e risolto il problema.
Di una cosa posso assicurarti, anche con passate davvero pesanti con gli attrezzi che ho costruito, non ho rilevato vibrazioni, unico rumore lo sciabordio degli ingranaggi non impegnati all'interno della testa, rumore antipatico ma ininfluente sulla resa della macchina, ripeto quanto accennato nel primo post, il rapporto qualità prezzo è vincete, la stessa macchina sempre prodotta in Cina ma rivista e migliorata in quei particolari succitati, dalla OPTIMUM costa più del doppio.
Ti garantisco che li sistemo io quei piccoli inconvenienti.
A presto
Paolo
|