Ciao a tutti.
Desidero condividere cosa mi è successo.
Dopo un anno, dopo aver speso circa 800€ ho avuto un bel problema con il fornitore.
Il 12/12/2018 ho acquistato la centralina DRO e a parte i due sensori. Acquisto fatto contestualmente ed ho pagato 15€ di spedizione.
Ho letto le specifiche dei prodotti ma non era e non è indicato che la lunghezza totale dei sensori non è quella che noi acquistiamo ma è la seguente: lunghezza scelta + 140 mm (sensore ed attacchi).
Il tempo passa, arriva la centralina ma i sensori sono in forte ritardo. Mando mail alle quali prima ricevo rassicurazioni poi mi vengono ricordate le clausole contrattuali: Banggood prima di rimborsare aspetta 60 giorni lavorativi.
Questa spedizione a differenza di tutte le altre non è tracciabile, la cosa non mi piace ma mi stufo e smetto di sollecitare.
Finalmente vengo contattato da GLS per la consegna. Purtroppo la merce arrivata non è la mia anche se il numero dell'ordine coincide con i miei sensori.
Ritiro la merce e immediatamente scrivo a Banggood allegando le foto della merce sbagliata. Mi hanno chiesto almeno tre volte le stesse foto, io fornisco quanto richiesto e chiedo il rimborso.
Banggood mi risponde che su 107€ mi avrebbero rimborsato 93€. Non rimborsano la spedizione.
Non vi dico quante mail è quanti giorni persi in attesa di una risposta.
Sbocco la situazione denunciando l'accaduto su un sito internazionale specializzato in recensioni.
Banggood mi contatta scusandosi e mi offre la 800 punti in omaggio se accetto una nuova spedizione con la stessa modalità di spedizione. Io accetto.
Nella mail in cui accetto l'offerta chiedo di poter cambiare le misure dei sensori (le nuove misure sono più corte per cui il costo diminuisce). Visto che loro non mi dicono di no ma stile automa mi continuano a rispondere che mi rimandano quello che avevo ordinato. Spiego il motivo e denuncio che loro non spiegano che le misure offerte devono essere allungate di 140 mm. Niente, mi rispondono facendo finta di non capire. Allora chiedo il rimborso. Le comunicazioni si interrompono.
Ricevo una mail che la merce è partita con le misure del primo ordine.
NON MI HANNO ACCREDITATO GLI 800 PUNTI.
Facciamo il punto, ordinato e pagato 107€ il 12/12/2018, merce arrivata il 13/03/2019. Merce arrivata di una misura più lunga delle mie necessità.
La storia finisce così: Banggood ha perso un cliente, Aliexpress ha un nuovo cliente e grazie a Youtube sono riuscito a tagliare i sensori e funzionano perfettamente.
Spero di essere stato utile, sono a disposizione per eventuali chiaramente sul sistema JCS 900 2AE.
Trovo AliExpress interessante, ho fatto tre acquisti e per ora tutto ok.
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