Anuba, sembra una parolaccia, in realtà è una cerniera maledetta che speri di non incontrare mai sulla tua strada !! ma questo è un argomento da bar... ahhh le mogli....
Ritorniamo al retrofit, mi trovo ancora in fase di gestazione, per quanto riguarda la colonna.
Mi piace la soluzione di Rick motore decentrato trasmissione a pulegge, è una ottima soluzione che permette di liberare completamante lo spazio da possibili interferenze tra stepper ed elettromandrino. ALtra soluzione sarebbe quella di alzare il castello motore di circa 80 mm rispetto al filo della guida a coda di rondine, sempre per evitare interferenze con l'elettromandrino.
Con il ...rischio di farmi mandare al diavolo... poichè mi piace troppo la Rick's solution , provo a porre delle domande per dissipare i miei dubbi:
- Ho cercato in rete pulegge e cinghiette, per capire cosa acquistare, senza successo, ne ho viste tante senza capire quelle che potevano fare al caso mio (n. denti, passo, larghezza, lunghezza cinghia ?). Non le so scegliere mannaggiammè !
- Il cuscinetto che si vede nella foto della colonna è stato descritto come : ".....con cuscinetti reggispinta", ce ne sono 2 ?, uno sopra e uno sotto il supporto motore ?, sono reggispinta ? di che tipo ? Se sono reggispinta che cosa tiene in posizione la barra filettata ?
- la vite che si vede è quella che fissa la chiocciola ?
Prima scommessa, ti è venuto male di testa.
Seconda scommessa, ti stai facendo una stampante 3d ...vero ?
Nel mentre, tra l'anuba e dilemmi vari, ho ordinato i 3 driver per i motori, tb6560 ma singola scheda per singolo asse, speriamo, se vanno bene vi farò sapere, costano abbastanza poco.
grazie e sopportatemi
ciao a tutti
mario iw1cmc
|