Buon giorno a tutti i partecipanti a questo Forum
Sto effettuando la lavorazione su AW 7075 da 6 mm per realizzare un supporto per il Display Digitale per una Ducati 999 da corsa amatoriale .
Dopo aver realizzato il contorno , lo svuotamento ed i buchi dei vari fissaggi ho effettuato una lavatura con benzina e dato leggera sabbiata per pulire il pezzo prima di fare lo smusso lungo tutto il perimetro .
Poi ho effettuato l'ultima lavorazione che avrei dovuto fare e cioè l'incisione del logo del Club di appartenenza del proprietario della moto .
Ora ho l'esigenza di fare l'ultima sabbiatura dopo aver eliminato le varie scalinature dei bordi dovute all'eccessiva velocità di taglio ma , già contemplate per il fatto che avrei dato una leggera passata di carta abrasiva e qui nasce il problema e cioè come faccio a proteggere lo scavo dell'incisione che deve rimanere lucido dalla sabbiatura finale ?
In pratica devo poter sabbiare anche all'interno degli spazi del logo ma , se lo faccio l'incisione perde l'evidenza richiesta .
Ho provato a riempire le piccole cave con dello smalto acrilico ma , il potere abrasivo applicato è forte e lo smalto si mangia quasi subito .
Ho pensato di ricoprire le cave con plastilina ma , ha meno potere adesivo dello smalto per cui non ho neanche provato .
Penso che se riempo l'incisione con resina epossidica o poliuretanica non avrei comunque risultati perchè la sabbiatura si mangia anche questi materiali .
Qualcuno sa darmi qualche dritta senza dover rimettere il pezzo in macchina per dover ripassare l'incisione ?
Ringrazio anticipatamente per l'interessamento e colgo l'occasione per salutare tutti facendo i miei migliori Auguri di Buon Inizio Anno .
Grazie nga64
|