Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentorevisione PD 230
antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post revisione PD 230
il: May 23, 2014, 21:11
Cita:

Un saluto a tutti.
vi chiedo di nuovo un vostro intervento.Anche se metterò da parte il Proxxon PD230 volevo comunque rivisionarlo,in pratica dovrei ricostruire la chiocciola sia del carro che del carrello trasversale.Il problema è che non riesco a trovare il maschio M8x1 SX.
Image
Image
Image

marco8973
Raffinato Tornitore
Posts: 1088
Permalink
Post Re: revisione PD 230
il: May 23, 2014, 21:43
Cita:

Ciao, sono 19 anni che lavoro in ferramenta e da noi quando chiedi ai fornitori passi fini o sinistri te li fanno vedere sul catalogo poi ti dicono che però non li tengono perchè non c'è richiesta " MA CHE CAVOLO SE NON LI TIENI COME FAI A VENDERLI ".
Comunque se non ti scoccia acquistare in internet RDG TOOLS sezione taps & dies trovi la sottosezione left hand scorri la pagina e per magia 8x1 sx=left hand.

Ciao Marco.

p.s. tasto cerca : dove acquistare e trovi già delle discussioni sull' argomento. ;-)

Rick
Amministratore
Posts: 2056
Permalink
Post Re: revisione PD 230
il: May 24, 2014, 07:49
Cita:

Ti consiglierei di prendere direttamente i ricambi originali Proxxon. Hai provato a cercarli? Io, parecchi anni fa dovetti sostituire la vite di conduzione della slitta portautensili e la comprai da toolsandco. All'epoca era gestito da un appassionato che era super efficiente. Ora non so...
In Germania compravo tutto il materiale Proxxon da Sell-it-easy parlando con la sig.ra Baumann. Non so anche li se trattano ancora il marchio...
In ogni caso vale la pena di mettete in perfetto ordine il PD230 perché è un bel tornio piccolo, io lo uso tuttora per parti miniatutizzate di precisione e me lo tengo stretto :-)
Ciao.

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: revisione PD 230
il: May 24, 2014, 12:16
Cita:

Ciao Marco.
No non mi scoccia acquistare su internet anzi lo preferisco se pensi al tempo che perdi per girare di negozio in negozio,comunque grazie per l'informazione anche per il (DOVE ACQUISTARE)

Ciao Rick.
Toolsandco non è più fornito come svariati anni addietro.
E sì è propri un bel tornietto per me è stato il primo con il quale ho iniziato a rosicchiare ferro e quant'altro mi dispiace lasciarlo in disuso .

Ciao Antonio

Pagine: [1]

Torna all'inizio