Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoCalibro Mitutoyo e... Italia...
Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Calibro Mitutoyo e... Italia...
il: January 16, 2013, 14:06
Cita:

Il mio fido calibro digitale Mitutoyo ha deciso di andare in TILT dopo il cambio della batteria. Inutile dire che è stato un dolore immenso! :( :( :(
Ho scritto alla Mitutoyo Italiana; e-mail dell'assistenza tecnica per una eventuale riparazione e consiglio sul da farsi.
NESSUNA RISPOSTA!
Neanche : cavoli tuoi... vai a f....o! Nulla.... il silenzio totale.

Una decina di anni fa mi servirono due o tre circuiti integrati particolari per un mio progetto.
Li presi su internet dalla DIGIKEY negli Stati Uniti. Forse una decina di $ di costo totale. Mi arrivarono dopo pochi giorni, dopo una loro e-mail firmata dalla addetta alle vendite internazionali. La ringraziai e lei mi rispose che era stato un piacere "fare business" con me, con una gentile e-mail di risposta.

Qualche anno fa presi una troncatrice a nastro in utensileria. Decisi di ringraziare la ditta italiana che le costruiva, sul loro sito, per l'ottimo utensile prodotto.
NESSUNA RISPOSTA! Neanche: "vai a farti un giro! "

Cosa c'è di diverso qui in Italia?
Perchè ci comportiamo così?
Ai posteri l'ardua sentenza..... come direbbe il "poeta"... :? :? :?

enzoval
Tornitore provetto
Posts: 280
Permalink
Post Re: Calibro Mitutoyo e... Italia...
il: January 17, 2013, 21:54
Cita:

la cosa non mi meraviglia , tuttavia , anche se in Italia di solito siamo specializzati per figure di m...., ci sono delle eccezzioni :
circa 5 anni fa , mentre ero in montagna mi si scolla la suola degli scarponi da trekking ( per fortuna l'ultimo giorno ) , cosa che può succedere a scarponi ormai non più nuovi , al ritorno contatto la ditta produttrice ( La Sportiva ) chiedendo se era possibile farli riparare accollandomi la spesa ( erano ancora in buone condizioni ) , mi hanno risposto prontamente dicendomi di spedirli , dopo neppure 10 giorni mi hanno rimandato un paio di scarponi NUOVI e non hanno voluto assolutamente nulla !!!
anche in Italia c'è gente seria e che lavora bene !!!
3 anni fa altro problema agli scarponi da neve , miei e di mia moglie , che si rompono contemporaneamente ( usati pochissimo ) per un evidente difetto strutturale , riportati al negozio dove erano stati comprati ( negozio sulla cui serietà non ci sono dubbi ) furono consegnati al rappresentante della THE NORTH FACE che dopo più di un mese li restituisce tali e quali con una lettera di accompagnameto dove dicevano che si trattava di normale usura !!!!!
a fare in culo gli americani !

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: Calibro Mitutoyo e... Italia...
il: January 18, 2013, 07:06
Cita:

Non è certo per prendere alcuna posizione nei confronti degli americani. Ho fatto solo un esempio di comportamento che io non ritengo consono ad una multinazionale come la Mitutoyo che, per altro, nel suo sito italiano, invoglia al contatto, alla grande assistenza e poi nemmeno ti risponde.
Anche io ho avuto riscontri positivi un Italia. Una volta ho rotto un pezzetto in uno di quegli irrigatori elettronici da giardino della Cleber. Dopo avergli scritto che il rivenditore cincischiava per farmi avere il pezzo, mi arriva un pacchettino a casa gratis, con il ricambio direttamente dalla Cleber. E non ero certo in garanzia!
È anche questo che ti fa fidelizzare con una azienda o un marchio.
A parte che ora mi stà arrivando un altro calibro Mitutoyo, perchè mi piaceva troppo e non ne posso fare a meno. Beh, fidelizza anche la qualità di un prodotto, però era tanto per parlare di un fatto. Poi in momenti di crisi il cliente lo devi davvero 'coccolare' seondo me. :-)

enzoval
Tornitore provetto
Posts: 280
Permalink
Post Re: Calibro Mitutoyo e... Italia...
il: January 18, 2013, 19:03
Cita:

infatti , ditte e venditori poco seri si trovano ovunque , per fortuna che ci sono ancora ditte che lavorano seriamente , secondo me chi "vende" dovrebbe cercare sempre di essere serio e competente : quando si lavora bene c'è sempre un riscontro positivo e questo vale ancora di più nei periodi di crisi ; purtroppo nel commercio ci sono degli elementi che dovrebbero fare completamente un'altro lavoro ( o meglio non dovrebbero fare nulla ) , sia per incompetenza sia per scarsa onestà , e poi si lamentano se con la crisi lavorano meno ! speriamo che smettano , almeno faranno meno danni !

LucaP10
Raffinato Tornitore
Posts: 389
Permalink
Post Re: Calibro Mitutoyo e... Italia...
il: September 9, 2013, 20:24
Cita:

Rick: posso sapere per curiosità che modello di calibro hai acquistato? ho visto i digitali mitutoyo e costano un patrimonio dai 200 euro in su. Se è questa la cifra per il momento rinuncio! :-) Grazie

Ciao
Luca

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: Calibro Mitutoyo e... Italia...
il: September 10, 2013, 15:01
Cita:

Ciao Luca, della Mitutoyo ho un calibro digitale CD6 ps con grado di impermeabilità IP66 che è quello a cui facevo riferimento in questo post, e che per mia fortuna, ha ripreso a funzionare perfettamente. È uno strumento di cui non potrei fare a meno. Poi ho un Solar digimatic sempre Mitutoyo che è il modello digitale ma alimentato da una cella solare, che funziona benissimo naturalmente anche con illuminazione ambiente. Costano è vero, ma sono strumenti davvero magnifici. Puoi vedere anche sull'usato. Ad esempio io ho preso una volta un calibro Tesa svizzero ad orologio, anche quello uno strumento di classe molto elevata, su ebay per poche decine di euro!!!

Pagine: [1]

Torna all'inizio