Ok http://www.bssacciai.it/Acciai-per-stampi.aspx
Un'altra domanda ... oh beh, io sono dello scorpione e quando mi incaponisco ...
Dicevo che ogni volta che misuro il lavorato mi da una misura diversa.. Beh ho controllato, E'' una misura diversa (in Toscana dicono maremma maia... ).
Tra l'inizio dell lavoro e la fine, su un tondino da 8mm di alluminio ci sono belli belli 2 decimi. Il tondino è fuori dal mandrino di 3/4 cm. ho fatto passate leggere 3/4 tacche di momio su pezzi diversi. Ho messo il comparatore fissato alla guida a controllare lo scorrimento longitudinale del carrino e la passata l'ho fatta solo con quello.
Lavoro eseguito con lo sfacciatore a placchetta fervi non ho provato la barretta da me affilata eh eh ed in effetti lo devo, ora che ci penso potrebbe essere l'affilatura ?? ma due decimi la placchetta fervi ?? dici ??.
Ho perfino controllato l'eventuale disassamento del mandrino ed è perfetto, il comparatore non si muove.
Se punto il comparatore sul pezzo appena lavorato è perfetto !! (tranne che all'inizio è 7.80 e alla fine, vicino al mandrino è 7.60.
Ora se la slitta ha proceduto diritta come è possibile ?? truciolo regolare ma piccolo , se faccio passate più profonde il truciolo è lungo e ben formato
A me 2 decimi sembrano troppi ed ho il vaghissimo sospetto che dipenda da ... questi operatori fannulloni ed incapaci davanti alle macchine utensili ...., questo lo licenzio !!!
Augh !!
PS: Senti ma a dislocazione come siamo messi ?? intendo siamo sparsi per l' Italia ?? . Magari una cena dislocata nel baricentro delle distanze massime .. sarebbe carino incontrare in verticale amici che condividono la stessa passione. Sono anche un aeromodellista faccio volare alianti (roba forte eh? da 2 a 6 metri di apertura alare, carbonio kevlar fibra di vetro ecc , in picchiata 200 km ora ed oltre, gps dictat) spesso ci incontriamo, anche all'estero, sono giornate piacevoli piene di battute risate e brindisi !!!
Saluteee !!!
|