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Autore ArgomentoModifica movimento asse z BF16
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Post Modifica movimento asse z BF16
il: February 16, 2016, 22:19
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Ultime tre foto sennò vi annoio saluti a tutti
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mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
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Post Re: Modifica movimento asse z BF16
il: February 16, 2016, 23:18
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Ciao Roberto, prima di fare i commenti di rito, desideravo farti notare che hai aperto 3 post diversi per uno stesso argomento, bastava aggiungere foto e commenti al primo post. Questo te lo dico perchè è più comodo e meno dispersivo leggere e ripercorrere le tappe di un lavoro, rimane più in ordine.
Ed ora passiamo a capire come hai "seviziato" la BF16. Mi sembra di vedere che hai montato delle righe magnetiche e che l'abbia dotata di un rinvio per la movimentazione dell'asse Z. Correggimi se ho visto male.
Per le righe mi trovi daccordo, un po' meno per il rinvio non trovo molto scomodo usare il volantino originale. Bisognerebbe, a mio avviso, contrappesare la testa (in modo che la forza che si impiega a farla salire sia uguale alla forza per farla scendere). Visto che sei bravo a... modificare ti piazzo "un pulcione nell'orecchio" il tema di contrappesare la testa può essere affrontato non con dei pesi ma con delle molle ad aria, quelle dei portelloni delle auto. Vediamo se qualcuno accetta la sfida ed inizia a buttare giù qualche idea.
Comunque bravo, bel lavoro.

ciao mario

Ospite
Nuovo
Posts: 17
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Post Re: Modifica movimento asse z BF16
il: February 17, 2016, 19:22
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Ciao Mario grazie per i complimenti, comunque ho adoperato la manovella originale ed ho messo coppie coniche rapporto 1a1 quindi ho la lettura decimale come in origine solo che la visone ce l'ho comodamente davanti come la x e la y ed è comodissima. Per quanto riguarda le molle il problema è trovare degli ammortizzatori che abbiano poca forza ad andare giù e molta spinta ad andare su non è facile comunque ci stavo già pensando. Per quanto riguarda le foto non so come fare, in informatica sono una schiappa.

ciao roberto

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
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Post Re: Modifica movimento asse z BF16
il: February 17, 2016, 21:50
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Ciao Roberto,
per quanto riguarda l'inserimento delle foto : se le foto sono solo 3 il pulsante azzurro "rispondi" te ne consente l'immissione (il pulsante azzurro è in realtà un triplice pulsante per
cui la freccia del mouse deve essere puntata proprio su rispondi e non in "sottoscrivi" ecc.). Se sono più di 3 non devi fare altro che cliccare di nuovo su "rispondi" ed hai a disposizione altre tre foto da inserire, e avanti così. Io le foto le scarico sul PC nella directory "immagini" ; fatto questo entro nel sito EBG, clicco su "rispondi", do un titolo alla risposta, scrivo la descrizione dell'oggetto e, poi, clicco su "scegli file": ciò mi rimanda ai files archiviati sul mio PC, vado in "immagini" e, selezionata la foto che voglio immettere , ci clicco sopra due volte (doppio click) : tutto qui, più difficile a dirsi che a farsi.
Una raccomandazione: quando fai delle foto falle a bassa risoluzione (io uso il formato VGA: 680 x 420) in questo modo si caricheranno velocemente in modo praticamente istantaneo.
Bello il tuo lavoro, anche io ho aggiunto due righe magnetiche per le missure X e Y, non ho messo l'asse Z, ma la tua soluzione mi sembra ottima.
Saluti Giuseppe.

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