Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoTesta Fresatrice BF20 come si smonta ?
EM500
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Testa Fresatrice BF20 come si smonta ?
il: October 4, 2016, 17:30
Cita:

Inavvertitamente durante lo smontaggio del mendrino portapinze ho danneggiato i primi due filetti ed ora il dado cilindrico non si avvita più e quindi per smontare il portapinze bisognerebbe ricorrere al martello :? .
Per riparare al malfatto dovrei smontare la parte centrale del canotto, ovvero sfilare tutto il perno centrale che trattiene appunto il portapinze CM2, metterlo sul tornio e riparare la filettatura.
Ho cominciato a smontare dall'alto ma poichè i disegni del manuale BF20 è vecchio del 2006 e non corrisponde, ho duvuto fermarmi prima di fare dei danni.
Vorrei almno sapere come si toglie il supporto dei magnetini del contagiri che si vede in foto perche sotto di esso cè un seiger bello grosso e magari poi togliendo quello chissà !
Qualcuno per caso sa come si smonta la testa di questa fresatrice, da qualche parte devono pur averceli infilati gli ingranaggi e compagnia bella :? :?

Grazieeeee
Fede
Image

EM500
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Testa Fresatrice BF20 come si smonta ?
il: October 4, 2016, 19:04
Cita:

RIECCOMI
Rumando qua e la nel WEB forse ho capito che ho a che fare con uno strano (per me) tipo si seiger chiamato "anello Benzing" il quale è un coso spesso un paio di mm ed ha una forma strana, in sostanza abbraccia il filetto superiore del perno portamandrino ed è immerso in una vaschetta. sono riuscito a scattare un paio di foto dell'imputato.
Ora si tratta di capire come fare a toglierlo perchè non si svita assolutamente e penso che l'unico sistema sia di allargarlo con un paio di pize apri seiger robuste.

Spero di non fare danni
Fede
Image
Image

Rick
Amministratore
Posts: 2054
Permalink
Post Re: Testa Fresatrice BF20 come si smonta ?
il: October 4, 2016, 19:25
Cita:

mmmh.. che brutto lavoro che stai facendo.... Non so aiutarti ma io non lo smonterei! E' così massacrato che non riesci a riparare il danno in loco?

Ciao.

Pagine: [1]

Torna all'inizio